Domenica 3 maggio invitiamo tutti a partecipare alla staffetta mondiale Run4Unity che si svolgerà come sempre tra le 11.00 e le 12:00 (secondo ogni fuso orario). Come? Chi non può uscire a correre - a causa della pandemia - potrà viverla con energia e gioia anche attraverso il web. Quali i passi da fare?
1) Cerchiamo fin d’ora nella nostra città e nazione chi desidera “correre” con noi e accordiamoci per un collegamento on line.
2) Cerchiamo qualcuno tra i nostri conoscenti che abiti in un fuso orario successivo al nostro ed è contento di collegarsi con noi e “ricevere virtualmente il testimone”.
3) Accordiamoci su cosa fare durante il collegamento online per la staffetta (… non mettiamo limiti alla fantasia, ma non dimentichiamoci il TIME-OUT per la PACE alle ore 12:00!)
4) Noi adulti (assistenti, animatori, famiglie ecc.) iscriviamo la partecipazione del gruppo attraverso il Link google form ( che trovi qui sotto ) affinché ogni piccolo o grande evento on-line figuri sulla mappa del mondo che di ora in ora stenderà sulla terra un grande arcobaleno di pace.
5) Disegniamo un orologio con le lancette che segnano le ore 12:00 e postiamolo sui social per invitare tutti a pregare affinché si fermi ogni forma di violenza; riempiamo i social con storie di bene e di impegno per la pace e l’unità per essere testimoni di #InTimeForPeace.
Vi seguiremo attraverso il sito www.run4unity.net e i social, scriveteci le vostre esperienze e idee! In Trello | Materiale Utile troverete la comunicazione da far circolare tra i Gen3 e i RpU.