Italia | Roseto degli Abruzzi | Grande festa!

Publicato da maggio 13, 2012 +1, News | 0 comments

Italia | Roseto degli Abruzzi | Grande festa!
3925
Thanks!
An error occurred!

Grande festa a Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo, per la tappa abruzzese di RUN4UNITY 2012 con il coinvolgimento di 600 studenti delle scuole primarie di Notaresco, Giulianova, Mosciano e Roseto che si sono ritrovati sul lungomare della bella cittadina rivierasca per cimentarsi con giochi delle diverse discipline sportive: atletica, calcio, basket, pattinaggio, ginnastica artistica.

Con la manifestazione di sabato si è portato a compimento un percorso iniziato nelle scuole di Roseto nel mese di ottobre, esteso ad altre scuole, iniziato con un corso di formazione sulla pace e la tolleranza a cui hanno partecipato docenti e operatori sociali e con il fattivo contributo di Spormeet che con la sua rete di collaborazione con i gruppi sportivi di Roseto ha permesso di realizzare i giochi.

I partecipanti al Run4Unity hanno raccolto oltre quattro quintali di tappi, la cui vendita servirà per sostenere un ospedale pediatrico di una missione che opera a Bankui, nel centro Africa.

I ragazzi per l’unità provenienti dai comuni coinvolti nell’evento e da altre città abruzzesi hanno presentato i segni matematici associando un’esperienza di come vivono, nel segno di Coloriamo La Città.

Al termine di un ballo sulle musiche di Run4unity, è arrivata dalla spiaggia la staffetta per la pace e lo scambio ideale del testimone con i ragazzi per l’unità di altri fusi orari.

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>