Giordania | Anjara [04/05/2012]

Publicato da maggio 2, 2012 +2, Count down, News | 3 comments

Giordania | Anjara [04/05/2012]
765
Thanks!
An error occurred!

Data: 04/05/2012

In Giordania faremo Run4Unity venerdi prossimo, il 04/05, ad Anjara, al Nord del paese.

Parteciperano cristiani di varie chiese (cattolici, ortodossi, evangelici) e musulmani.

Come partecipanti,si prevede in torno a 150: studenti della scuola che ci ospita, gen 3, teens4unity e tanti altri ragazzi (e) cristiani e musulmani di varie scuole. Alcuni degli studenti delle scuole invitate, insieme ai ragazzi per l’unità, sono stati coinvolti nella preparazione dell`evento. Anche i/le giovani per un mondo unito parteciperano al`evento, come il loro primo appuntamento per la settimana mondo Unito.

[AFG_gallery id=’5′]

 

Partecipanti: 150

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3 Comments

  1. Alcune impressione del nostro Run4unity in Giordania, 04/05/2012

    Una ragazza

    “Mi sono divertita molto. Ho sentito che il posto dove eravamo era pieno d’amore e si sentiva la diffusione (la presenza della parola di Dio). L’abbiamo capita e vissuta in un modo diverso e divertente, ad esempio in un workshop ci siamo aiutati a portare l’aqcua da un posto a un altro mentre le nostre mani erano legati da un filo uno all’altro, (questo era un workshop su %). Ho capito che bisogna lavorare insieme per portare l’amore nel mondo da un posto all altro. Ho conosciuto tante persone che sono venuti da altre citta del paese anche quelli del posto dove eravamo e siamo diventati amici ed insieme volevamo diffondere l’amore.
    Vivendo oggi questa esperienza ho imparato tante cose, una di queste è che noi di tutti i paesi e religioni, dobbiamo lavorare insieme per vivere e compiere la regola d’oro che dice:” fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”. Oggi infatti abbiamo vissuto questa regola tra di noi, grandi e piccoli, e cosi abbiamo potuto difondere l’amore e la pace. Abbiamo anche vissuto la parola di Dio. Vorrei ringraziare quelli che ci hanno invitato e ci hanno dato questa opportunità di vivere una bellissima e incancellabile esperienza”.

    Un ragazzo

    “Oggi abbiamo vissuto la comunione e la collaborazione tra di noi come fratelli. Mi hanno piaciuto tanto i disegni che abbiamo dipinto insieme sul muro, ad esempio il piu + vuol dire di mettersi insieme per far crescere l’amore nei nostri cuori………il segno diviso: dobbiamo vivere insieme, cioe condividere insieme gioe e dolori….”

    Una ragazza

    “Con altre scuole abbiamo giocato, vissuto insieme momenti molto belli: Mi è piaciuto tanto la canzone del run4unity, è stupenda…eravamo tantissimi. Abbiamo dipinto i segni matematici sul muro, gioccato tanti giocchi belli, visto il Run4unity del 2008. I segni matematici mi hanno colpito tanto.”

    Un ragazzo

    “E’e stata una bellissima giornata con canti, giocchi. Eravamo tutti felici. Ringrazio il Focolare per questa giornata splendida!”

    Una ragazza

    “Abbiamo vissuto una bellissima giornata, magari si potrebbe ripettere piu di una volta alla settimana! Mi è piaciuto tanto questo gruppo e desidero essere con loro e una di loro!”

    Una ragazza

    “E stata la più bella gitta che ho fatto nella mia vita, perchè ho potuto conoscere tanta gente e ho visto che ci sono tanti che vogliono fare il bene nel mondo, e che non sono sola. Grazie per tutti quelli che hanno lavorato per questo progetto grande nel quale abbiamo fatto tante cose belle. Abbiamo pulito, aiutato a colorato la scuola con l’amore e ci siamo radunati come un’ unica famiglia!”

    Un ragazzo

    “Tutto nel run4unity era molto bello, siano i giocchi che gli workshops e l’attività di colorare il muro della scuola, ma quello che mi ha toccato di piu erano le esperienze fatte insieme.”

    Una ragazza

    “Il gruppo del focolare e stato un bellissimo gruppo. Ci hanno portato la solidarietà e l’amore e ci hanno fatto felici. Ho fatto nuove amicizie.”

    Un ragazzo

    “Per me è stata una giornata speciale. Ho imparato di più ad amare gli altri e aiutarli concretamente.”

  2. Qui a Rio de Janeiro, il via sarà dato alla “PraiaVermelha” alle ore 15. Saliremo il Monte della Urca, fino alla prima stazione del teleferico del “Pão de Açúcar”, fermandoci su delle tappe segnate dai 6 SÌ, con gincane, esperienze di vita, musica…
    Poi, la sera, di ritorno alla spiaggia, il tradizionale “luau”: danze e canti e giochi vari.

  3. Hanno partecipato al nostro Run4unity in Giordania, il venerdi 04 Maggio, 150 persone. Abbiamo fatto un programma dalle 10:30 – 17:30. Tra i partecipanti c’erano: una 30 dalla scuola che ci ha ospitato, e altri erano tra gen 3, teens4unity e tanti altri ragazzi (e) cristiani e musulmani di varie scuole di Amman e altre città. Anche un gruppo dei giovani per un mondo unito hanno parteciperano al`evento, come il loro primo appuntamento per la settimana mondo Unito.

    Non abbiamo realizato la tradizionale corsa, ma soltanto una manifestazione per la pace, con musica, workshops, sport4peace e coloriamo la città in un modo concreto durante il Run4unity stesso. Nel nostro set, troverette le foto con una piccola spiegazione delle varie tappe della Giornata.