AUSTRIA
 

"Solidarietà e dialogo a 360°"
Run4Unity si svolgerà in tre città il 10 maggio, ma anche il 12 ottobre, quando a Graz si correrà per la quarta volta nel contesto della grande maratona cittadina. Tutti gli eventi sosterranno il progetto Udisha in India (vedi i progetti di Schoolmates) e culmineranno con la partecipazione alla diretta via satellite da Roma.

Run4Unity a Hinterbruhl vicino Vienna: in questa città a sud della capitale, in mezzo ai boschi viennesi è situato uno dei tanti SOS Kinderdorfer nel mondo, dove centinaia di bambini hanno trovato una nuova casa e famiglia, proprio lì abbiamo scelto di correre per esprimere la nostra solidarietà con quest’importante attività.

Gallneukirchen: è una città vicino a Linz dove c’è il più grande centro di accoglienza e terapia per portatori di handicap dell’Austria. Stiamo organizzando Run4Unity con loro e quel giorno correremo insieme per testimoniare che tutti insieme viviamo per un mondo unito.

Innsbruck: Partendo dal Theaterplatz, proprio dal centro della città, davanti alla sala dove nel 2001 Chiara ha parlato ai sindaci d’Europa. La staffetta si correrà lungo il fiume Inn. è organizzata insieme ad un’associazione di ragazzi musulmani e con la gioventù cattolica e luterana. In preparazione a Run4Unity si terrà una partita di calcio tra ragazzi di diverse etnie, con squadre però miste. I vincitori saranno premiati poi il 10 maggio. Abbiamo invitato il presidente della regione, il sindaco della città ed anche il campione mondiale di sci Michael Walchhofer.